Videoispezione fognature e fosse biologiche
L’intervento di videoispezione prevede una prima fase di sopralluogo per verificare se e come è possibile eseguire l’intervento. L’introduzione della videocamera viene generalmente preceduta da un lavaggio della tubazione con l’obiettivo di garantire la massima nitidezza della ripresa ed una diagnosi più accurata possibile.
Una volta inserita la sonda possiamo controllare il tutto in tempo reale da un monitor in superficie e registrare tutto, per analizzare anche in un secondo momento lo stato di salute della tubazione. Una volta individuato il problema è possibile procedere a colpo sicuro con la sua risoluzione, effettuando un intervento di spurgo fognature o pozzi neri.
Quando eseguire una videoispezione
L’intervento di videoispezione effettuato da Veneto Servizi in provincia di Padova deve essere eseguito in due casi:
- Prima degli interventi di spurgo per individuare il problema e programmare i lavori da eseguire, con un notevole risparmio di tempo e denaro.
- A fine intervento per verificare il ripristino dello stato ottimale di funzionamento delle condotte e dei pozzi neri.
Tutte queste operazioni sono fondamentali per prevenire otturazioni e danni al sistema fognario con conseguente rischio per l’ambiente e la sicurezza. Chiedi maggiori informazioni sul nostro servizio di videoispezione.