Spurghi programmati o urgenti
Lo spurgo dei pozzi neri è un’operazione effettuata da personale qualificato ed abilitato a svolgere questa mansione secondo le normative vigenti. L’obiettivo è sempre evitare che si intasino e provochino danni maggiori. Sono molti i fattori che influiscono sul buon funzionamento di un pozzo nero. Normalmente gli scarti più pesanti finiscono sul fondo mentre quelli più leggeri galleggiano. In questo modo all’interno della fossa biologica si crea un microcosmo dall’equilibrio molto delicato: sulle parti “galleggianti” agiscono i batteri anaerobi, che depurano le acque digerendo le particelle superficiali. Se la quantità di sostanze pesanti si ammassano sul fondo si rischia un intasamento che provoca cattivi odori ed eventuale svasamento.
Lo spurgo del pozzo nero deve essere quindi eseguito periodicamente per mantenere efficiente questo sistema chiuso di raccolta dei liquami. Grazie alla nostra attrezzatura e all’elevata specializzazione in questo settore siamo in grado di effettuare sia interventi periodici che in regime di emergenza.
Leader nello spurgo pozzi in provincia di Padova
Veneto Servizi garantisce soluzioni rapide e sicure per chiunque abbia bisogno di un intervento di spurgo pozzi neri. La nostra attrezzatura è quanto di più sofisticato ed all’avanguardia il mercato possa offrire.
Per ogni tipologia di fosse biologiche in provincia di Padova viene pianificato un intervento di spurgo attento, preciso e risolutivo. La nostra esperienza ci ha insegnato che per evitare di avere problemi con il funzionamento dei pozzi neri è sufficiente evitare che si intasino, ma intervenire preventivamente, con una completa pulizia periodica.